martedì 28 dicembre 2010

SONO SEMPRE PIU PERPLESSO !!!

Scritto da http://www.enotime.it/
Ce n’è davvero per tutti i gusti, o meglio i disgusti! La top ten delle bevande più strane vede primeggiare i paesi asiatici, ed in particolare il Giappone. Sarà perché la loro cultura alementare ci è ancora in gran parte estranea, ma leggendo ingredienti ed abbianamenti di sapori c’è da augurarci che lo rimanga ancora a lungo. Non resta che godersi l’elenco delle specialità:


"Okkikunare" - La 1° bibita atipica che vogliamo proporre si chiama “Okkikunare”, che in giapponese significa ”le fa diventare più grandi”… Bevanda cult tra le adolescenti, che la consumano nella speranza di avere un seno più voluminoso! L’effetto promesso dovrebbe esser dato dalla presenza di alcuni elementi che stimolerebbero gli ormoni femminili. La bibita è presente in 3 gusti diversi.

"Salamandra Brandy" - La 2° bevanda della nostra classifica è il “Salamandra Brandy”: una bevanda fortemente afrodisiaca proveniente dalla Slovacchia! Ma vediamo come viene preparata: si versa del Brandy sul corpo della Salamandra che, sentendosi minacciata, emette delle sostanze tossiche che si mescolano al brandy, dando come risultato una bibita dagli effetti afrodisiaci e allucinogeni

"Liquid Smoking" -La 3° bibita che mai ci sogneremmo di trovare in giro, è quella a base di erbe e radici che non contiene nicotina, ma può riprodurne l’effetto. Curiosi di conoscerla meglio? Inizialmente fa sentire scossi, poi rilassa e a detta dell’azienda produttrice dovrebbe far passare la voglia di fumare per qualche ora

"Lizard wine" - Una bevanda fatta con geko, lucertole e ginseng, mescolati a vino di riso. Può sembrare strano e anche disgustoso, ma è una bevanda molto popolare in Cina. Ed era la 4° bibita più strana al mondo!

"Bacon drink" - Al 5° posto ecco entrare la bibita al bacon drink… Si chiama “Jones Soda Co. 's” e, udite – udite, è al gusto di bacon!

"BILK!" Birra al latte o latte alla birra! - 6° in classifica proponiamo un’altra bevanda giapponese, BILK!, al gusto di latte e birra. Si dice sia molto amata dalle donne

"Kumis" - Una bevanda fatta con latte di giumenta, al 7° posto, lasciata fermentare per ore e ore. Kumis contiene il 2,5% di alcool.

“Water salad” - Ed ecco la Water salad all’8° posto ! Si tratta di una bibita di origine giapponese, esistente in 6 gusti diversi… al sapore di insalata. Questa bevanda molto particolare è stata rilasciata dalla Coca Cola nel 2004.

"Cetriolo Drink" - Al 9° posto si trova la bevanda aromatizzata rilasciata dapprima in Giappone. Se andate a leggere l'etichetta sulla bottiglia della bevanda, vi accorgerete che si tratta di una bevanda al gusto di cetriolo, che ha anche un sapore di cola. La bevanda ha un sapore molto fruttato.

"Melone Milk" - La 10° bevanda è ancora di origine giapponese, ed è quella al latte e al melone vendutissima in Giappone… è una bibita energetica al sapore di melone e latte!

Nessun commento: