mercoledì 20 febbraio 2013

A Varese si apre la stagione 2013 della delegazione Anag

La delegazione Anag di Varese
in "ritiro" al Vecchio Convento
 
Mercoledì 20 febbraio la sezione Anag di Varese propone l'incontro con i produttori della distilleria di Paolo Marolo, un incontro tra amici ed affiliati per raccontare l'arte del distillare ed il piacere di gustare

Paolo MaroloEnnesima serata in terra Bosina con la delegazione Anag di Varese, nello splendido locale del ristorante "Al Vecchio Convento" in viale Borri, 348 - 21100 Varese.

Mercoledì 20 febbraio alle ore 20.30 ci si incontrerà con la distilleria "Marolo" e l'amico Paolo Marolo (nella foto) ci presenterà le ultime novità della sua azienda spiegandoci tutti i meravigliosi segreti degustativi dei suoi prodotti.

Nel nostro gruppo si dice che: per poter parlare e degustare la grappa, la cosa migliore sia quella di essere presenti alle serate, dove i gli amici distillatori ci presentano quanto da loro "costruito" e si pongono in gioco con i nostri assaggiatori.

Da una parte l'arte del distillare e dall'altra il piacere del degustare. Da un lato le eccellenze alcoliche con anni e anni di storia che è andata sempre migliorando, e dall'altra una ricerca sempre maggiore atta a migliorare le capacità sensoriali e organolettiche.

La delegazione di Varese è sicuramente l'anima organizzatrice di questa serata dove si incontreranno nel giusto equilibrio antico e moderno, tra tradizioni e modernità. Una fusione che sarà anche ed ancora riproposta nelle serate future che si svolgeranno a Varese, in questa provincia lombarda dove si promuovono e si tende a valorizzare il prodotto Grappa in tutto il suo valore. Promozione che il gruppo Varesino offre a tutti gli amici soci, amatori e appassionati in tantissime attività che anche quest'anno ha messo in calendario.

Ernesto Mantegazza

Nessun commento: