martedì 22 marzo 2016

Tre Soli Tre




Ho portato con me la tua bottiglia
 di Grappa distillata con passione
 e competente amore.
 Ed ora che son solo nel silenzio
 del tormentato mondo della notte
 dove i pensieri fuggono e ritornano
 dove le ore corrono
 e rallentano il passo
 in momenti  interminabili
 dove la ricerca di me
 avviene nel labirinto
 disegnato dalla vita
 è questa tua bottiglia
 a darmi compagnia
 conforto ed allegria.
  E' questa tua bottiglia
 che mi riporta a casa
 tra le mie vecchie cose
 le carte abbandonate
  le opere iniziate
 e mai più terminate.
 E' l'aria del mio paese
 oltre la grappa
 nella tua bottiglia
che non ha pretese
 di cambiar la vita
 ma aiuta a vivere.
 Con la sua onesta offerta
 di quanto, distillato
 mi lega al Monferrato.

Oreste Bisazza Terracini

Nessun commento: