giovedì 13 ottobre 2016

Vendemmia 2016: un'annata eccezionale per qualità e quantit




Dopo quasi 5 lunghe settimane ci stiamo avvicinando alla fine di questa strepitosa vendemmia. Atto conclusivo di un anno di duro lavoro e scelte, che si trasforma anche in un momento di festa e gioia per i risultati raggiunti.

Stanchi, ma soddisfatti siamo felici di annunciare che l’annata 2016 si riconferma una delle migliori degli ultimi anni anche grazie all'andamento climatico particolarmente favorevole.

Scampate le grandinate di Luglio, le temperature estive dei mesi di agosto e di settembre hanno agevolato la perfetta maturazione delle uve, che hanno raggiunto quest’anno picchi eccezionali – mentre l’alternanza a notti fresche ha consentito la corretta produzione degli zuccheri e delle sostanze coloranti e la loro fissazione durante il riposo notturno.

Un’annata che sarà sicuramente ricordata per un’esplosione di colori e profumi e per un’uva perfettamente sana e matura che darà origine a splendidi vini: ci aspettiamo vini bianchi fruttati e floreali, freschi e minerali e vini rossi corposi ed eleganti, da lungo affinamento.

Sperando di trasmettervi un po’ dei colori e dell’opulenza di questa fantastica annata, godetevi alcuni degli scatti più belli della vendemmia 2016!




CARLINDEPAOLO
Frazione Gorzano, 238/a - 14015 – San Damiano d’Asti (At)
Tel./Fax: +39.0141.983833
E-mail: info@carlindepaolo.com

Nessun commento: